COCKTAIL

Dove l’arte della mixology si incontra con la pasticceria.

Il nostro abile bar manager, crea esperienze di gusto senza paragoni. Dai signature ai classici rivisitati a creazioni innovative, ogni bevanda è un capolavoro unico.

Vieni a scoprire il connubio tra eccellenza dei cocktail, siamo certi che la nostra passione per l’arte del bere e del mangiare ti conquisterà fin dal primo assaggio. Ti aspettiamo per un’esperienza unica nel suo genere.

Salute!

LE NOSTRE PROPOSTE

PASTICCERIA FRESCA
PASTICCERIA SECCA
COLAZIONI

LE NOSTRE PROPOSTE

Nel 2018 accetta la sfida di rifondare la storica Pasticceria Salza dal 1898 a Pisa come Capo Pasticcere e Responsabile di prodotto riuscendo a far emergere, nuovamente, uno dei nomi più illustri della pasticceria storica italiana.

Dal 2016 è Consulente di Pasticceria ed ha all’attivo numerose start/up di successo sul territorio toscano e nazionale.

Il Maestro Lievitista Piccolo Armando con grande perseveranza continua il suo viaggio alla scoperta di nuove tecniche e nuove ricette del settore dolciario dove il suo continuo motto è: chi si ferma non si forma.

Nel 2022 entra ufficialmente nella prestigiosa ACCADEMIA DEI MAESTRI DEL LIEVITO MADRE E DEL PANETTONE ITALIANO. Accademia che si occupa del valorizzazione dell’uso esclusivo di lievito madre da rinfresco nei prodotti da forno e per la produzione di grandi lievitati da ricorrenza.

Armando Piccolo nel 2023 accetta l’ennesima sfida della sua carriera, avviare e far diventare la Pasticceria Kalua una delle mete dolciarie d’eccellenza sul panorama nazionale.

IL BAR MANAGER

Nato e cresciuto in una famiglia di baristi, Alessandro a soli 14 anni trascorreva il suo tempo dopo la scuola nel bar di famiglia ad aiutare i suoi.

Un mestiere che fa parte della sua vita da sempre e che lo accompagna ormai da oltre 30 anni.
Originario di Cagliari, nel 1993 parte per il servizio militare di leva dove gestisce il Circolo Ufficiali del’ Esercito Italiano.

Il suo primo lavoro al di fuori della famiglia inizia in un noto Bar cittadino, il BLOODY MARY dove cresce professionalmente e caratterialmente al punto di aprire il suo primo Bar nel cuore della città a soli 19 anni, gestito con tanta passione per circa sei anni, poi un secondo Bar per altri due.

Ma la voglia di crescere, l’interesse e la curiosità per questo bellissimo settore lo spingono ad andare oltre.

Così nel 2008 decide di trasferirsi in Toscana nella bellissima Isola D’ Elba dove inizia a lavorare nelle migliori strutture alberghiere tra cui l’Hotel Villa Ottone dove conosce e collabora con Paolo Stoppa, consigliere nazionale dell’associazione italiana barman (A.I.B.E.S.).

Frequenta i corsi di specializzazione A.I.B.E.S. fino a diventare lui stesso docente e successivamente bar manager presso le principali strutture alberghiere dell’isola tra le quali Le Acacie Hotel & Residence, Frank’s Hotel, Hotel Airone del Parco e delle Terme, Hotel Fabricia, oltre ad occuparsi della gestione di alcune start up di locali del posto.

Negli ultimi tre anni lavora come bar manager in provincia di Siena presso il Relais & Chateaux Borgo San Felice 5 stelle lusso, dove propone una drink list basata sui prodotti del nostro territorio e a km zero.

In collaborazione con lo chef stellato Juan Camilo Quintero infatti crea drink con prodotti home-made preparati con materie prime dell’orto dell’azienda stessa e distillati regionali e nazionali abbinandoli talvolta a piatti dello chef e a piccoli appetizer.

Alessandro Musanti nel 2023 accetta un’altra sfida: far diventare Kalua un ambiente esclusivo dove la mixology incontra la pasticceria creando abbinamenti unici.

 

“Sono un amante del buon bere.
Oltre ad avere creatività nel costruire un nuovo drink, bisogna saper dare un valore ai prodotti che utilizziamo.
Dobbiamo regalare un piacere, un’emozione alla persona che è seduta di fronte a noi al banco bar e farle capire cosa sta bevendo”

Alessandro Musanti